Attenzione, questo college romance vi farà innamorare!

Ciao a tutti lettori e bentornati nel mio blog! Oggi torno a parlarvi dei successi sfornati dalla Dri Editore, nello specifico parlo di Ethan di Katy Archer, un college romance che vi regalerà forti emozioni!

Questo è sicuramente un romanzo con una trama leggermente complessa perché tratta temi importanti ma partiamo subito, le mie considerazioni come sempre ve le lascio alla fine.

Mickalaya è una ragazza dal carattere forte, determinato che ha affrontato e affronta, nel momento in cui la storia ci viene raccontata, un periodo difficile dato sia dall’allontanamento di suo padre che ha abbandonato lei, sua sorella e sua madre sia dalla scelta del College da frequentare per proseguire gli studi.

Sua madre ha trovato un nuovo compagno che è disposto a pagarle la retta anche molto costosa a patto che mantenga una buona media e che entri a far parte di una confraternita di ragazze di cui faceva parte anche sua madre che frequentava lo stesso College alla sua età.

Questo patto verrà stretto tramite contratto e dunque per lei sarà difficile tirarsene fuori, soprattutto quando le ragazze della confraternita la informano che per entrarne a tutti gli effetti dovrà superare una prova di iniziazione che prevede il far innamorare il ragazzo più bello del College, nonché giocatore di hockey Ethan e poi spezzargli il cuore in pubblico.

Potrebbe sembrare tutto molto semplice se non che lei ed Ethan si conoscono banalmente di notte, mentre lei fuggiva dalla sua House e lui si offre di riaccompagnarla. Entrambi, nonostante le battutine pungenti e le scontrosità, comprendono che tra loro c’è un’affinità.

Ethan dal canto suo non ha una bella fama nella Nolan U. Donnaiolo fino al midollo cambia ragazze come cambia la biancheria, deciso a non innamorarsi mai, soprattutto al college e soprattutto nel momento più delicato della sua carriera sportiva. In più, con uno dei suoi compagni di squadra ha perso una scommessa che gli vieterà tassativamente il sesso per un mese, qualcosa di davvero impossibile per lui!

Quando Mickalaya comprende che Ethan è proprio il ragazzo che le ha praticamente salvato la vita qualche sera prima, accetta con riluttanza la prova di iniziazione ritenendo che quel ragazzo dai modi gentili non meriti assolutamente quel trattamento! Ma c’è qualcosa con cui nessuno dei due ha fatto i conti: I LORO SENTIMENTI.

Riuscirà Mickalaya a superare la prova di iniziazione? Ed Ethan saprà trattenere i suoi istinti animaleschi e non saltare addosso a nessuna ragazza? Leggetelo e ne rimarrete sorpresi!

Inizialmente, anzi per una buona parte della lettura, diciamo circa un 60%, il romanzo non mi aveva convinta in pieno. Mi sembrava che tirasse avanti la storia in modo troppo forzato. Superato questo scoglio devo dire che la trama ha preso dei risvolti molto interessanti perché molte dinamiche si sono messe in gioco, così come i personaggi che entrano in scena aumentando il ritmo di lettura e dando slancio ad una situazione che sembrava essersi assestata troppo.

Sicuramente è un romanzo che gioca molto sui pensieri e sugli stati d’animo dei personaggi infatti riusciamo a comprendere in maniera perfetta ogni sfumatura caratteriale di ognuno oltre che i dolori e le sofferenze che hanno passato nelle loro vite.

Diversi sono i significati nascosti tra le righe di questa storia, non per ultimo l’accenno dato per la prossima uscita incentrata sulla migliore amica di Mickalaya. Per concludere, è un ottimo romanzo e vi consiglio di non arrendervi assolutamente dopo i primi capitoli perché questo romanzo ha davvero molto da raccontare! Consigliato!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora