Una trama tutt’altro che scontata ha reso questo romance favoloso!

Devo ammettere che ho letto moltissimi romanzi in 20 anni ma non ricordo di aver letto una trama ambientata negli Stati Uniti i cui protagonisti sono persone influenti o comunque politici che ambiscono alla Casa Bianca ed è per questo che la trama ha catturato subito la mia attenzione.

La trama ruota attorno alla protagonista Jackie che nell'incipit si ritrova in una situazione disastrosa a livello mentale e sentimentale ed è lei stessa che ci accompagna ripercorrendo tutte le tappe che l'hanno portata a questa situazione.

Ci troviamo dunque nella sua vita fatta di impegni importanti in quanto il Senatore Gibson è in piena campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca e tutto lo staff è in fermento. Scopriamo che Jackie ha una relazione con il figlio del senatore, Anthony. Una relazione tenuta segreta proprio per via delle elezioni e che vorrebbero far emergere una volta terminate.

Purtroppo però non tutto fila proprio liscio come dovrebbe, uno dei vicinissimi del Senatore fa scoppiare uno scandalo senza precedenti e per rimediare si decide di fa intervenire l'altro figlio Gibson, Cole. Un uomo in carriera, ritenuto idoneo a risollevare le sorti della campagna elettorale rimettendo tutto in ordine.

Jackie però non sa che quello strano uomo affascinante e magnetico con cui si è appena scontrata in ascensore sia proprio Cole e quella scossa intercorsa tra loro in quella scatola in movimento sarà la scintilla che farà esplodere il corso degli eventi.

Leggerete di intrighi e verità nascoste, di ricatti e aggressioni, di pericoli e di profondo amore, di amicizia e di redenzione tutto mixato alla perfezione e senza nessuna sbavatura.

I protagonisti e le loro caratteristiche mi sono piaciute molto, da Tanya, amica fedele e leale fino all'ultimo momento ad Anthony, di cui non traspare assolutamente nulla fino alla fine, a Cole e alla sua dolcezza, come anche il dolore di Charlotte. Se dovessi trovare forse una "forzatura" l'ho trovata su Joanna,perchè il suo cambio repentino è anomalo non avendo idea del come sia arrivata alle sue consapevolezze,avrei creato un capitolo su di lei forse.

Per il resto è un romanzo che è si leggero ma con tematiche molto attuali e serie, perchè si,si parla d'amore ma nelle sue molteplici sfaccettature,anche quelle negative per assurdo. Approvo moltissimo questo romanzo!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora