Un thriller di tutto rispetto tra crimini e verità nascoste

Dopo tanti romance finalmente un bel thriller per cambiare tema e devo dire che mi ha dato una bella scossa!

L'autore ci porta nella vita di Gabriel, un professore universitario con una vita regolare: una moglie che condivide il suo stesso lavoro, due figli,una casa...una vita come quella che abbiamo tutti, se non che un giorno gli viene recapitata una lettera fuori dal comune. Una lettera che al suo interno ha un messaggio strano...qualcosa che ha a che fare con Exalibur!!!! Ancora più strano è questo codice alfabetico con cui l'autore della missiva la conclude.

Gabriel ancora non sa che quella lettera rappresenta il principio della sua avventura, la scintilla che farà esplodere una bomba di dimensioni enormi e che sconvolgerà per sempre la sua vita.

Difatti davanti a questa provocazione non si tira indietro e comincia ad indagare,mosso sia dalla sua esperienza di Professore sia sollecitato dalla moglie che è intenzionata tanto quanto lui a far luce sulla questione. Tra riferimenti storici e complotti avranno a che fare con delitti, sette e sotterfugi, e la chiave del mistero è più vicina di quanto possiate pensare!!

Partiamo dagli aspetti che mi sono piaciuti molto del romanzo:

1 Sicuramente la trama, l'idea è molto bella e i personaggi sono inseriti bene nel contesto

2 I colpi di scena, quelli mi sono piaciuti molto. Di alcune cose davvero non sospettavo minimamente

La cosa che mi è piaciuta un filo meno è il troppo alternarsi del passato con il presente, alcune volte mi sono un pochino persa devo ammetterlo. Potrebbe però essere anche una strategia dell'autore ma il mio è un umilissimo parere da lettore.

Per il resto un ottimo thriller di tutto rispetto che potete acquistare qui

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora