Un giallo intriso d’amore e mistero!!

Eccoci qui con una nuova storia raccontata da Cristiano Pedrini, “L’angelo Caduto”, un giallo Male to Male che vi terrà incollati fino all’ultima pagina!

Due omicidi a poca distanza l’uno dall’altro, spacciati per suicidi ma che hanno un solo ed unico filo conduttore, James.

James è un escort, frequenta moltissimi uomini e questo fa ricadere i sospetti proprio su di lui. Sospetti a cui Helen O’Brian ossia chi coordina le indagini, non crede che siano fondati perciò decide di inviare il suo miglior agente a sorvegliarlo, Neal Russel.

Se da principio Neal tollera a malapena il carattere di James, sfrontato e disinibito pian piano la vera essenza dell’angelo caduto viene a galla, portando alla luce un’anima completamente diversa da quella che appare.

Nel mentre nuovi elementi iniziano a prendere forma nell’indagine e soprattutto la scoperta di un oggetto che potrebbe svelare non solo perché una delle persone, tral’ altro care a James è morta, ma anche chi lo ha ucciso.

Un’indagine intrisa d’amore e mistero che vede i due protagonisti lottare per allontanare questo sentimento che cresce dentro di loro, travolto da dubbi e incertezze frutto anche di un passato burrascoso.

Preparatevi per il finale perché come in quasi ogni giallo il colpevole non è mai scontato!!

Passiamo ora alle mie considerazioni personali: questo è stato un romanzo che mi è piaciuto di più rispetto al precedente perché ho trovato la trama sicuramente sviluppata meglio, più intrigante e complessa, che tiene con il fiato sospeso. Anche il processo di innamoramento tra i due protagonisti l’ho trovato molto veritiero e reale.

Quanto invece ai protagonisti in sé anche loro hanno una caratterizzazione molto più marcata ed empatica creando interesse nel lettore. Vi lascio il link dell’acquisto qui. Parte dei proventi di questo libro saranno devoluti alla Colonia felina del Cimitero Monumentale Milano e del Castello Sforzesco, curata da alcune volontarie, che si adoperano da tempo per curare e sfamare i gatti che vivono in questi spazi.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora