Tornano le sorelle Spagnolo e squarciano di nuovo il mio cuore!!

Ve lo avevo detto che sarebbero tornate XD e questa volta parliamo di Recovery S.C.I un thriller poliziesco che sin dalle prime pagine promette proprio bene!

Ci troviamo a Russellwood e scopriamo che alla Recovery Scientific Crimes and Investigation è accaduto qualcosa di terribile: l’assassinio di Kate Montgomery, una detective amata ed apprezzata da tutti.

E allora perché è morta e soprattutto per mano di chi? E’ questo quello che Imogen, sua sorella cerca di scoprire con la sua missione sotto copertura.

Piomberò nelle loro vite e mi avvicinerò tanto quanto basta per scovare ogni segreto che nascondono. Ci devo riuscire, per il bene di Kate, a qualunque costo. Fosse l’ultima cosa che faccio!

Agente dell FBI sotto copertura di mestiere Imogen decide di fare quello che sa fare meglio, trovare il o i colpevoli dell’omicidio di sua sorella e ucciderlo/i

il mio scopo è trovare l’assassino di Kate e fargli provare tutto ciò che lei ha patito durante i suoi ultimi istanti di vita

Peccato però che il destino abbia in serbo per lei tutt’altre cose. Entreranno in scena e diverranno protagonisti tanto quanto lei tutti i membri della Recovery S.C.I ed ognuno di loro potrebbe essere un potenziale assassino.

Intrighi, misteri, bugie e verità nascoste vi terranno con il fiato sospeso fino all’ultima pagina di questo fantastico romanzo.

Il romanzo, scritto completamente a quattro mani dalle due sorelle (se vi ricordate nella Brotherly Bond’s Saga i libri erano scritti interamente da una delle due sorelle) onestamente mi è piaciuto molto. Si nota una grande sintonia tra le due e il cambio di mano è impercettibile.

La storia mi ha intrigato da subito anche se in alcuni passaggi forse “tirata” un filino per le lunghe (il libro conta 595 pagine!!) ma tutto sommato possiamo perdonare un po’ di dispersione alle sorelle Spagnolo a favore della bellezza della trama che mi ha coinvolto moltissimo. Mi è piaciuto a livelli massimi come tutti i componenti della squadra siano diventati protagonisti con interi capitoli scritti in prima persona dedicati a loro. Una chicca non da poco i capitoli con i punti interrogativi dal punto di vista dell’assassino.

La trama è complicatissima da gestire ve lo dico. Gli intrecci, gli intrighi sono favolosi. Non dovete mai distrarvi perché tutto potrebbe essere un indizio che vi aiuterà ad avvicinarvi alla soluzione di un rompicapo che fa impazzire tutti. Belle anche le storie d’amore immancabili che fino alla fine mi hanno fatta sognare e anche scendere qualche lacrima per l’emozione.

All’inizio del romanzo le sorelle avvisano i lettori circa le tematiche delicate che andranno a trattare. Proprio in virtù di questo avviso vi spingo a calcare la mano sulle scene splatter, horror o paranormali perché secondo me se fosse stato così sarebbe stato un capolavoro assoluto!!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora