Il mio Kindle mi stava giocando un brutto scherzo!!

Alle volte la tecnologia non mi viene proprio in aiuto!!Nonostante abbia un’agenda (bella ricca e fitta di recensioni da pubblicare XD) ogni tanto qualcosa sfugge al mio controllo e quando si rischia di perdere un vero capolavoro come questo mi mangio davvero le mani!

Bentornati miei cari lettori oggi sono qui a parlarvi del romanzo di Giulia Barucco Una zebra a pois” edito da Words Edizioni, un romanzo che DOVETE LEGGERE assolutamente (mega spoiler XD)

La protagonista è Rebecca, una ragazza squattrinata che lavora in un’agenzia di comunicazione e divide un appartamento con altri tre coinquilini tutt’altro che tranquilli. La storia parte proprio dalla fine, dal momento più delicato e decide di ripercorrerla insieme a loro proprio dal principio.

Tra interruzioni al limite del comico parte il suo racconto. La motivazione per cui siamo arrivati a questo è Andrea, il figlio del suo amato capo che per un malore abbastanza grave al momento si trova in ospedale e che quindi lo ha mandato a dirigere la sua azienda, proprio l’azienda dove lavora Rebecca.

Ora vi starete chiedendo: sicuramente i due si sono innamorati e c’è un problema da risolvere? Direi si e no XD Il problema è veramente imprevedibile in quanto poco prima dell’arrivo di Andrea, trovandosi costretta a trovare un secondo lavoro per via della crisi, Rebecca finisce per accettare un lavoro molto, molto discutibile diventando una spogliarellista in un locale abbastanza ambiguo grazie alla sua migliore amica nonché coinquilina che già lavora lì da un pezzo.

E dove sta il problema? Beh il problema subentra nel momento in cui Andrea, l’odiato capo si presenta proprio nel suo locale e lei, per colpa del destino dovrà eseguire uno spogliarello nel privè solo per lui. Sarebbe potuta finire così se non che Andrea continua a ripresentarsi regolarmente nel locale chiedendo dei privé sempre e solo con lei.

Rebecca si ritroverà ingarbugliata in una situazione tanto difficile quanto comica che andrà peggiorando con il passare dei giorni e che vedrà i due innamorarsi inevitabilmente. Riuscirà Rebecca a svelare la sua identità senza perdere Andrea? E Andrea accetterà di avere una spogliarellista nella sua azienda? Beh dovete leggere questo romanzo per scoprirlo!

Come vi dicevo per colpa di non so quale assurdo meccanismo il mio Kindle non mi ha messo in coda questo ( e anche un altro) romanzo di Giulia Barucco, un romanzo che se non fosse stato per un mio scrupolo di spulciare tra i miei millemila romanzi sul Kindle non avrei mai più recuperato (e chiedo scusa all’autrice per questo)! Mi sarei persa un romanzo straordinariamente bello, con una trama avvincente e scritto davvero da Dio!

Un misto tra serio, comico e romance mescolato perfettamente e che riesce a magnetizzare il lettore in modo davvero raro! Ho riso di cuore come non ridevo da tempo per le avventure di Rebecca, per le scene assurde e per quanto siano maledettamente reali. Cavolo anche io alle volte faccio e dico cose al limite del ridicolo e quindi Rebecca rappresenta un po’ anche me. Con la sua vena ironica, il suo carattere cinico e ribelle ma anche la sua bontà e il suo cuore!

Vorrei davvero leggere più romanzi con questo stile accattivante e leggero seppur con messaggi importanti nonostante la vena ironica. Un plauso all’autrice che per me diventa una delle mie best autrici del cuore. Piccolo spoiler, leggerò anche il secondo romanzo che mi ha inviato e anche se non siamo in tema natalizio io DEVO leggerlo…ormai Giulia mi ha conquistata! Consigliatissimo

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora