Una scommessa con finale inaspettato!

Ciao a tutti lettori e bentornati nel mio blog! Oggi una collaborazione un po’ diversa perché è la prima volta che mi viene commissionata una lettura di una casa editrice famosa come la Newton Compton Editore e ne sono davvero contenta. Oggi vi parlerò del romanzo di Paola Servente “Quasi quasi mi innamoro di te…”

Partiamo subito senza perderci in convenevoli XD. La storia è incentrata principalmente su Emma e Leonardo, due personalità diverse che si incontreranno o per meglio dire incontreranno di nuovo a distanza di molti anni per un puro caso del Destino.

Partiamo subito senza perderci in convenevoli XD. La storia è incentrata principalmente su Emma e Leonardo, due personalità diverse che si incontreranno o per meglio dire incontreranno di nuovo a distanza di molti anni per un puro caso del Destino…o forse no 🙂

Emma è una persona molto timida, che riesce ad esprimersi a fatica e che quando è sui pattini, la sua più grande passione, diventa un’altra persona. Da ragazza timida ed introversa che veste tailleur dai dubbi colori e di qualche taglia più grande si trasforma in una ballerina straordinariamente bella e sexy.

Leonardo invece è un calciatore affermato, dalla personalità estroversa e “piaciona”. Quando entra in una stanza è impossibile non accorgersi della sua presenza. Di una bellezza e un magnetismo unico cambia donne alla stessa velocità con cui cambia la biancheria.

Il loro “incontro” avverrà tramite amici in comune, ossia Sofia e Samuel che saranno determinanti in tutta la storia nonostante non siano i protagonisti principali. Infatti una scommessa tra Samuel e Leonardo riuscirà a tirar fuori segreti nascosti e sentimenti sepolti da tempo.

Devo dire che la storia mi è piaciuta molto nonostante ci sia stato un piccolo momento di stallo che ha rallentato un po’ la lettura, che ho proseguito proprio perché c’è un segreto da svelare e che non viene spiegato se non più avanti nella lettura.

La storia di Emma e Leo è una storia molto semplice, paradossalmente potrebbe rispecchiarsi in ogni lettore. Non ha intrecci troppo complessi ma ha sicuramente un bel fascino ed è sviluppata molto bene. La caratterizzazione è netta e comprensibile e sul finale ci sarà un po’ di tensione per la sorte dei nostri due protagonisti. Ho apprezzato molto la scrittura dell’autrice, molto chiara e incisiva senza essere troppo prolissa ( in questo romanzo proprio non serviva esserlo).Una lettura leggera, dinamica e dolce. Lo consiglio assolutamente!!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora