Siamo molto lontani dalle mie aspettative!

Ciao a tutti lettori e bentornati sul mio blog! Oggi vi parlerò di un romanzo su cui avevo delle enormi aspettative ma che durante la lettura purtroppo mi sono trovata a ricredere. Sto parlando di Vestigia Amoris di Giorgia Saolini

Partiamo però dall’inizio. Ci tengo a precisare che siamo di fronte ad un Fantasy e io adoro i Fantasy in quasi tutte le loro sfaccettature. La storia ci parla di Clary, una ragazza con poteri sovrannaturali che vive una realtà piuttosto normale ma che si ritrova per un assurdo caso del destino di fronte al Re degli Inferi il quale ne rimane profondamente ammaliato.

Lucifero ha compreso i trovarsi di fronte non solo un essere sovrannaturale ma qualcosa di più: un essere antico e rarissimo ed è da qui che inizia la vera e propria storia che porterà a conoscere diversi segreti tenuti nascosti per troppo tempo che porteranno a verità capaci di cambiare le carte in tavola.

Nonostante io sia un’amante del genere con onestà posso dire di non aver apprezzato la trama che risulta davvero scarna, priva di colpi di scena degni di un romanzo da cui mi aspettavo forse troppo. Ho notato una certa fretta nello svolgimento della narrazione che porta conseguentemente ad una confusione generale e ad uno smarrimento da parte del lettore che dovrebbe sentirsi accompagnato nel luogo che l’autrice ha scelto.

La cosa mi dispiace enormemente perché credo che l’autrice abbia del potenziale a livello di scrittura ma che questo non viene sfruttato adeguatamente portando così la mia valutazione ad un livello più basso di quello che avrei voluto. Non posso dare più di 3 stelle purtroppo.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora