Un viaggio tra ricordi dolorosi e tanto amore!

Ciao a tutti lettori e bentornati sul mio blog!! Oggi torno a parlare di un’autrice che è tra le prime che ho iniziato a seguire circa 4 anni fa e sto parlando di Laura Vinaccia e della sua nuova uscita Andrà tutto bene

Questo titolo come immagino riporterà alla memoria l’evento che nel 2020 ha cambiato e stravolto le vite di tutti noi ed è anche uno degli argomenti che l’autrice tratterà nel suo romanzo e non sarà l’unico, toccherà molti argomenti delicati di cui vi parlerò a breve.

La trama ci porta nella vita di Alice subito prima della pandemia e di come la stessa abbia completamente stravolto la sua esistenza, come è successo un po’ a tutti. L’annuncio della chiusura totale, il distanziamento, il non uscire se non per andare a lavoro ( e non tutti potevano farlo purtroppo!) ci ha fatto piombare in uno stato quasi catatonico, vivendo in una bolla che ha lasciato strascichi anche dopo la riapertura!

Alice poco prima della famosa chiusura generalizzata conosce nel locale dove lavora un ragazzo che attira la sua attenzione, Giorgio. Riesce a strapparle un appuntamento ma ovviamente la chiusura forzata porterà la loro conoscenza in bilico e il successivo allontanamento di lui per aiutare i medici nei reparti covid avrà un effetto spiazzante per entrambi.

Le sue amiche, Azzurra e Ambra sono lì a darle supporto ma presto Alice verrà a conoscenza di verità che le faranno troppo male portandola tra le braccia di qualcuno per fare un dispetto a Giorgio e le conseguenze non saranno affatto positive.

Il destino però non ci sta e le loro strade sono presto destinate a ricongiungersi e le rivelazioni che scopriremo potrebbero sconvolgerci tanto quanto hanno sconvolto Alice! Al di là della prima parte dedicata prevalentemente alla pandemia e che non mi ha entusiasmata parecchio, devo dire che poi la stessa ha preso piede molto velocemente e gli sviluppi, gli intrecci creati dall’autrice mi sono piaciuti moltissimo, facendomi rivalutare completamente l’intera narrazione.

Ho compreso così che la prima parte fosse solo un preambolo e che servisse a creare la trama vera e propria che l’autrice aveva deciso di sviluppare partendo esattamente da quel periodo e non che quel periodo fosse parte prevalente di tutta la trama!

Una storia che sembra impossibile e che tra le sue mille difficoltà è lì, pronta a sbocciare se solo gli eventi fossero un tantino favorevoli e vi assicuro che non lo sono stati assolutamente per loro. Mi è piaciuto moltissimo l’inserimento di situazioni che oggi toccano moltissimo sia uomini che donne, come la gelosia ossessiva o dello Spiking ( se non sapete cos’è sappiate che recentemente il programma televisivo Le Iene ci ha fatto un servizio ) , tutte tematiche attualissime e che in un certo senso possono far aprire gli occhi a tanti di noi!

Riusciranno Alice e Giorgio a vivere il loro amore tormentato? Beh non vi resta che leggerlo per scoprirlo! Sappiate che il mio voto è molto positivo, do un bel 4 stelle per questo bellissimo romanzo

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora