Una storia con una buona idea di fondo ma che ha bisogno di una spinta!

Ciao a tutti lettori e bentornati sul mio blog! Oggi vi parlerò di un romanzo che a mio avviso ha delle buone basi di trama ma che deve spingere su alcuni punti per arrivare ad essere un top romanzo e sto parlando di “Eva Keller Dream On” di Claudia Zorzi.

La trama mescola diversi generi come thriller, romance e storico e ci parla della protagonista principale che appunto è Eva Keller. Scopriamo quasi subito che sua madre è morta in un bruttissimo incidente stradale a cui lei miracolosamente è sopravvissuta.

Tutto cambia quando dopo 8 anni un episodio tanto inaspettato quanto sospetto accade e la farà dubitare non solo della sua mente ma anche delle persone che la circondano. I suoi sospetti però non sono del tutto infondati e dunque inizierà una ricerca spasmodica di una verità che forse potrebbe farle più male di ciò che crede!

Questo è un romanzo che sin dalle prime pagine mi ha fatto comprendere le sue potenzialità, che sono davvero alte devo dire ma che vengono abbassate bruscamente da un grande problema di editing. Dall’inizio alla fine ci sono scene e dialoghi che non ho reputato a mio avviso importanti ai fini della narrazione nel suo totale e devo dire che arrivando alla fine della lettura ne ho avuto un’ulteriore conferma. Anche i dialoghi andrebbero migliorati e resi meno acerbi e più mirati evitando come detto prima scene che non servono al fine narrativo.

A mio avviso con un restyling fatto bene potrebbe diventare un romanzo davvero di livello molto alto proprio perché la trama, se presa nel suo complesso è davvero interessante. Attualmente non riesco però ad andare oltre le 3 stelle.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora