Un ritorno epico!

Ciao a tutti lettori e bentornati sul mio blog!! Oggi vi torno a parlare di Cecilia Claudi e del suo Waning Moon : Dove e the Wolf volume 2!

Non so se vi ricordate ma a Luglio dello scorso anno vi ho parlato del primo volume, Full Moon: Dove e the Wolf volume 1 e di quanto il romanzo mi avesse affascinata nonostante qualche piccolo ritocco da dare soprattutto ad alcune parti della storia.

Ebbene il secondo volume mi ha ancora più emozionata, ma partiamo dall’inizio XD

La scelta di Dove di allontanarsi da West per paura di fargli del male con i suoi poteri dura sostanzialmente poco. Il suo tentare di evitarlo a tutti i costi le si ritorcerà nettamente contro sia a livello mentale che fisico e produrrà l’effetto contrario: West si avvicinerà a lei, nonostante spinto da situazioni esterne che coinvolgono proprio Dove.

Il loro riavvicinamento non solo è necessario ma dà uno slancio incredibile alla storia creando ulteriori dinamiche complesse e che ci fanno scavare ancora di più nell’animo dei due protagonisti. Entrambi hanno dei segreti che non confessano ( perlomeno inizialmente) e tutto ciò renderà il racconto ancora più intenso ma soprattutto coinvolgente.

Rimarrete sconvolti dalla piega che prenderà l’intera trama ma anche dalle rivelazioni che verranno lanciate come bombe durante la lettura!

Personalmente ho adorato questo secondo volume e la mia teoria ormai trova conferma del fatto che il primo volume (di praticamente ogni saga, dilogia trilogia ecc) sia solo una base che permette poi di far esplodere la trama nel o nei volume/i successivi. Ed è esattamente quello che è successo con questa storia che mi ha catturata sin da subito ma che nel primo volume poi è andata a rilento, creando appunto le basi per gli innumerevoli avvenimenti successi poi in questo volume! Come sempre i capitoli alternati sono assolutamente perfetti per comprendere entrambi i protagonisti, carpirne le loro emozioni e i loro sentimenti reciproci ma non solo; in questo volume i capitoli alternati sono FONDAMENTALI per comprendere le dinamiche mentali e non di Dove e West, dinamiche complesse, influenzate da un passato oscuro e pesante. Ho adorato alla follia la loro alchimia che rimarrà per sempre nel mio cuore!

Per chi è amante del genere Fantasy questa storia non potete perdervela davvero! Consigliatissimo!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora